I trend nell’arredo bagno per il 2017

L’arredo bagno in grado di emozionarti

Quest’anno a farla da padrone saranno i colori pastello, colori chiari che donano luminosità e freschezza, linee pulite e grande tecnologiacon una particolare attenzione all’ambiente per creare atmosfere di design equilibrate in grado di dare grandi emozioni.  

I materiali

I materiali tradizionali e naturali si alternano con materiali nuovi per garantire una migliore funzionalità e una maggiore resistenza. Vi è una riscoperta dell’argilla, della ceramica, piastrelle, bacili, vasche e tanto altro, sempre all’insegna di una straordinaria fusione tra contemporaneo e tradizionale. Andrà molto anche il fatto di utilizzare lo stesso rivestimento sia per il pavimento, per le pareti, nei sotto-lavabi e nelle vasche da bagno, per una maggiore continuità del bagno e donare più profondità soprattutto nei bagni di piccole dimensioni.  

I colori

I colori pastello da una parte hanno la meglio anche se dall’altra andranno molto anche materiali scuri come l’ardesia da abbinare al legno ad esempio per conferire toni lussuosi simili a quelli delle SPA più alla moda. Il grigio sarà protagonista in tutte le sue nuance, colore neutro ed intramontabile per avere un Arredobagno che difficilmente risulterà fuori moda. Il grigio è una tinta che ben si accosta a qualsiasi altra ed a qualsiasi materiale, la scelta giusta anche per una casa che si andrà ad affittare arredata. Le tinte pastello sono il verde, l’azzurro, il rosa, il crema che ricordano i colori tipici degli arredi anni ’50. Anche i tagli delle piastrelle da rivestimento hanno forme che ricordano le tipiche di quegli anni, ottagonali, esagonali e pentagonali ad esempio ma dall’aspetto molto contemporaneo. Non solo tinte unite ma anche tante decorazioni e forme geometriche a contrasto su fondo color pastello, grigio o scuro.   Scopri di più