Kaldewei affida alla flower designer Ruby Barber il compito di raccontare in maniera nuova il ruolo del colore in un bagno

Lavabo Miena oystergrey

Ruby Barber, artista e flower designer che lavora con lo pseudonimo di Mary Lennox, ha collaborato con Kaldewei in un progetto inedito che ha avuto lo scopo di partire dai fiori per progettare un bagno di design.

Buby Barber spiega ciò che conta nella scelta e nella composizione dei colori e come questi possano trasformare completamente l’atmosfera della stanza da bagno, catturando lo sguardo. “In genere i nostri colori preferiti ci ricordano esperienze sensoriali, persone, profumi o musiche. Ciascuno prova qualcosa di diverso, è tutto molto personale”, racconta la flower designer che, personalmente, ama soprattutto le tonalità sobrie ed armoniose e usa i fiori come metafora.

“I colori primari ci coinvolgono emotivamente in modo molto intenso. Le tonalità rosse hanno un effetto focoso e passionale, le sfumature di blu sono calmanti e profonde, il bianco è neutro e luminoso. Nel mezzo ci sono naturalmente molte diverse gradazioni e tante possibili combinazioni”, aggiunge la designer. Inoltre, sottolinea, se c’è un luogo in cui i colori sviluppano pienamente il proprio effetto, questo è proprio il bagno, dove i fiori colorati suggeriscono la sensazione di trovarsi in un ambiente di lusso.